Cerca
6.Kenaz

6.Kenaz

Fuoco interiore, guarigione, illuminazione
Dal 13 al 27 settembre
Suono “K, C

Runa dritta

Kenaz, anche chiamata Kano, è il fuoco alchemico che trasforma la rozza materia sublimandola; trasmuta il piombo in oro. Si tratta di una cambiamento che avviene dentro di noi. Stiamo attraversando una fase di passaggio
importante. Può riguardare il mutamento di fattori esteriori (cambio di casa, nuovo lavoro, nuovo partner…) a cui corrisponde, però, un cambiamento interiore. Tutto varia costantemente in Natura; la vita è una continua trasformazione. Questo avviane anche in noi.
Kenaz è fuoco domato, che serve il nostro intento. Ci indica che stiamo vivendo un periodo luminoso; abbiamo abbandonato un vecchio schema che non ci serviva più e stiamo guardando avanti. In quanto fuoco, può rappresentare anche creatività, energia, voglia di fare. Kenaz è anche guarigione del corpo e/o dell’anima. La Luce trionfa sulle tenebre, il periodo oscuro è passato.

Runa capovolta

Non siamo illuminati dal nostro fuoco interiore, che percepiamo come indebolito o non percepiamo affatto. Siamo privi di volontà, entusiasmo e slancio. Ci sembra di rallentare nel nostro cammino. Qualcosa ci brucia dentro (nel corpo o nell’anima) e non riusciamo a scorgere la soluzione del problema. Ci sentiamo bloccati. Vaghiamo senza meta. Ci stiamo forse aggrappando ad un vecchio e inutile schema che abbiamo paura di abbandonare? Se opponiamo resistenza ai cambiamenti si creano squilibri in noi, che possono anche manifestarsi come disturbi fisici. Dobbiamo portare alla luce ciò che si cela nell’ombra, chiedendo anche aiuto a qualcuno se necessario.

Crediti immagine: “Kenaz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Comments are closed.
error: Contenuto protetto !!